BODY BUILDING ITALIA  

Torna indietro   BODY BUILDING ITALIA > FORUM ALLENAMENTO > Body Building
Registrazione Regolamento FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03-03-2010, 22.35.28   #1
xp2200+
Body Builder di Carta

Predefinito pettorali flessioni tutti i giorni si o no?

Ciao ragazzi sono nuovo del forum frequento la palestra da circa un anno ho 17 anni sono alto 1.70 e peso 66-67 kili da dicembre ho iniziato a mangiare molte proteine per fare massa il mio obiettivo però è quello di far crescere il petto che fatica, secondo voi fare 45 flessioni per giorno (3*15) può aiutare o danneggia per quanto riguarda i tempi di recupero? l'allenamento per il petto del lunedi è il seguente:
chest press 4*8 (peso max =35kg)
cross over 90° 3*10 (20kg)
aperture su panca orizonatale 3*8 (10kg per braccio)
spinte panca giù 3*6 (bilanciere da 26kg)
xp2200+ non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-03-2010, 23.20.52   #2
oogabriele91oo
Moralizer-Moderator

L'avatar di oogabriele91oo

Invia un messaggio via MSN a oogabriele91oo
Predefinito

Benvenuto!,
mi dispiace dirtelo ma non ti aiuterà di certo a far crescere il petto buttare dentro proteine senza criterio ne tantomeno impostare piani d'allenamento sballati (per inciso, evita le flessioni) per me poi sarebbe sbagliato in toto l'idea di far crescere solo il petto poi si diventa sproporzionati...cmq lascio la parola agli esperti io l'ho dato il mio parere...

Citazione:
Originalmente inviato da Giancarlo Visualizza messaggio
una persona normale ci avrebbe già rinunciato...ma tu sei un pazzo esaltato senza gloria
oogabriele91oo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-03-2010, 08.57.46   #3
princip3 s3n3ca
Body Builder d' Oro

L'avatar di princip3 s3n3ca

Predefinito

Il muscolo cresce quando si è a riposo non quando si spinge coi pesi, ergo allenare un muscolo tutti i giorni significa bruciarselo. Quindi non va bene fare flessioni tutti i giorni. Fai già una sessione di petto, puoi migliorare quella, renderla piu' intensa ... x esempio:

Perchè non fai panca piana??

Ma le "spinte panca giù" cosa sarebbero? Spinte su panca declinata?

Citazione:
Originalmente inviato da ULTRA Visualizza messaggio
dovresti allevare acari ,e trovare una collocazione nel mondo invece di vagare come un'elefante marino sterile.
Citazione:
Originalmente inviato da -Oni- Visualizza messaggio
odio il mondo,odio quasi tutte le forme di vita,spero muoiano,ma non è abbastanza,voglio ucciderli con le mie mani e lo farò,lo farò com'è vero quel santo che in questo momento sto bestemmiando,si fottessero tutti.
Si,sono disturbato mentalmente,ma da qualche parte dovevo esporre il mio disturbo,Dio santo.
Fanculo,mi sento impotente.
princip3 s3n3ca non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-03-2010, 09.07.30   #4
Kaamos
Moderatore

L'avatar di Kaamos

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da xp2200+ Visualizza messaggio
da dicembre ho iniziato a mangiare molte proteine per fare massa
Ciao xp2200+

Quantifica quel "molte proteine"

Riporta la scheda nella sua totalità.

Kaamos non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-03-2010, 17.26.10   #5
auron
Body Builder di Bronzo

L'avatar di auron

Predefinito

Tutto può servire a incrementare la massa muscolare...ma bisogna inserire questo "tutto" in un piano razionale....

Prima di tutto migliora la tua sezione di petto togliendo gli esercizi con cavi e macchine e inserendo semplicemente una forma di panca e una forma di spinte coi manubri....i push-up (volgarmente le flessioni) potresti farle o come terzo esercizio o in un giorno a parte come un richiamo....però non tormentare il muscolo ogni giorno....
auron non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-03-2010, 17.59.56   #6
xp2200+
Body Builder di Carta

Predefinito

Allora ragazzi grazie per le risposte per proteine non intedo quelle in polveri ma ho aumentato la carne rossa e solitamente dopo l'allenamento mangio due scatolette di simmental come fonte proteica, si per le spinte panca giù intendo quella declinata. Cmq naturalmente seguo una scheda non alleno solo il petto . Il fatto è che quando alleno il muscolo lo sento bello "pompato" ma dopo 2 3 giorni è come se sparisse se cerco di indurire il petto lo sento molliccio allora ho iniziato dalla settimana scorsa a fare flessioni negli altri giorni magari possono aiutare a giorni alterni??è questa percezione del muscolo che dopo l'allenamento "muore del tutto che mi ha spinto a "forzarlo".Garzie per le risposte
Vecchio 04-03-2010, 22.53.44   #7
auron
Body Builder di Bronzo

L'avatar di auron

Predefinito

E' solo una sensazione...ti alleni da troppo poco per avere già un muscolo ben formato e "solido"....come linea di massima (diciamo una regoletta che non è affatto una verità assoluta ma che ti evita di fare grossi errori) non andare a stimolare in modo diretto lo stesso muscolo più di 2 volte a settimana....
auron non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-03-2010, 21.47.21   #8
xp2200+
Body Builder di Carta

Predefinito

capito bene si torna al normale allenamento
Vecchio 08-03-2010, 19.23.21   #9
andreavts
Body Builder di Latta

Predefinito

Comunque in massa, non si mangia tante proteine e basta.
Quanto fai di panca? Già da lì si possono capire molte cose.....
andreavts non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-03-2010, 00.37.34   #10
ZIO84
Body Builder di Rame

L'avatar di ZIO84

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da xp2200+ Visualizza messaggio
Allora ragazzi grazie per le risposte per proteine non intedo quelle in polveri ma ho aumentato la carne rossa e solitamente dopo l'allenamento mangio due scatolette di simmental come fonte proteica, si per le spinte panca giù intendo quella declinata. Cmq naturalmente seguo una scheda non alleno solo il petto . Il fatto è che quando alleno il muscolo lo sento bello "pompato" ma dopo 2 3 giorni è come se sparisse se cerco di indurire il petto lo sento molliccio allora ho iniziato dalla settimana scorsa a fare flessioni negli altri giorni magari possono aiutare a giorni alterni??è questa percezione del muscolo che dopo l'allenamento "muore del tutto che mi ha spinto a "forzarlo".Garzie per le risposte
Il fatto è che quando alleni il petto,essendo inesperto e 'acerbo',non lo alleni ne pesantemente ne razionalmente!come dice Auron dovresti ridurre il tuo allenamento a panca+movimento di distensione!dovresti inoltre incentrare il tuo allenamento sull'aumento progressivo dei carichi(almeno nell'esercizio panca piana)!Questo è un modo valido per sottoporre i tuoi pettorali a una prova sempre piu dura e costringerli a crescere!ma documentati bene prima di cominciare,non strafare,esegui sempre correttamente i movimenti e aumenta i carichi con buonsenso e senza esagerare!

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione